THE ONE I LOVE regia di Charlie McDowell

The Gaunt     7 / 10  13/06/2021 11:41:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Curioso film che parla di crisi di coppia, perdita degli slanci giovanili e frizzanti a vantaggio di una routine che ha logorato gradualmente il rapporto. Un esperimento di riconcialiazione su suggerimento del loro terapeuta li porta a vivere una situazione alla Twilight Zone, in cui la nostra coppia incontrano la loro versione leggermente alternativa o almeno la versione preferita di quello che dovrebbe essere il proprio partner. Sospeso fra toni da commedia e fantastico si instaura una lotta in cui ognuno vede il partner come un potenziale rivale di se stesso, con tanto di capovolgimenti di punti di vista ed effetto straniante. Un low budget dove la parte da leone ovviamente tocca ai due attori protagonisti. Duplass e la Moss portano avanti la storia e forniscono brio e scioltezza al film, rendendolo godibile ma allo stesso tempo riflessivo. Il tema non certo nuovo, però il modo in cui si presenta in questo film sicuramente è inusuale.