I FLAGELLI DI BRESLAVIA regia di Patryk Vega

daniele64     4½ / 10  25/06/2020 15:07:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mediocre thriller polacco piuttosto trucido ... Nella città polacca di Breslavia , un serial killer ammazza la gente seguendo la metodologia di feroci supplizi settecenteschi ... Ispirandosi un po' a " L' abominevole dottor Phibes " ed un po' a " Seven " , il regista polacco Patryk Vega realizza una pellicola in cui non mancano crudezza e splatter , ma tensione ed originalità sì . Tecnicamente mediocre , ha un' apparenza esteriore da telefilm tedesco ed un cast ( principalmente femminile ) del tutto sconosciuto ma sufficientemente efficace , anche se alcuni personaggi sono un po' sopra le righe . La realisticità è discutibile , visto che la realizzazione dei delitti e la loro coreografia è parecchio improbabile per una persona sola , mentre la disorganizzata Polizia non ci fa proprio una bella figura nelle indagini , portando lo spettatore a convincersi che forse è davvero meglio farsi giustizia da soli . Oltretutto , alcuni momenti paiono esagerati , solo per fare scena , come la corsa dei cavalli imbizzarriti ed il rotolamento del bidone , che creano un panico e dei danni veramente poco credibili . Giudizio finale : apprezzabile solo da chi ama gli effetti gore , fatti discretamente . Per me invece è una pellicola da 4,5 .