POSSESSION - L'APPARTAMENTO DEL DIAVOLO regia di Albert Pintó

DankoCardi     7½ / 10  04/08/2020 23:12:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addirittura coprodotto dalla Warner Bros questo horror iberico. Ineccepibile tecnicamente (regia, fotografia, effetti speciali etc...) è anche dotato di una validissima sceneggiatura che non presenta cadute di tono ma dove anzi la tensione non manca per un secondo dall'inizio alla fine. Alcune scene sono solo inquietanti...altre invece mettono davvero paura; i jump-scare, sebbene un pò telefonati, sono sempre ben dosati e spaventano comunque. Spazio pure all'angoscia, anche il "peccato" che la famiglia si portava dietro poteva essere più sviluppato e la figura del nonno risulta quasi inutile. Purtroppo mi sento di abbassare il voto di mezzo punto per via di un finale leggermente semplicistico e di una prevedibilità di fondo di molte sequenze (d'altronde di film del genere oggi ne hanno realizzati così tanti che è virtualmente impossibile non riproporre le stesse cose, quindi conviene accontentarci). Sempre meglio degli horror americani odierni!