ENTRAPMENT regia di Jon Amiel

theunforgiven     8 / 10  04/03/2007 13:45:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande film decorato da storie affascinanti e ben intrecciate ed arricchito dalle belle interpretazioni di Sean Connery e dalla splendida Catherine Zeta-Jones.Un film che personalmente mi ha appassionato molto portandomi a seguire due binari paralleli che si evolvevano in modi diversi,con grande coinvolgimento ed emozione.Il primo binario:la trama. Se ne potrà dire quello che si vuole, ma è una storia che parte da una base semplice e si evolve egregiamente in una trama complessa, e mai banale, anzi, a tratti geniale.Il secondo binario è il rapporto che nasce e che ci viene descritto tra i due protagonisti.Ho trovato quest'ultimo aspetto assolutamente affascinante e ,in certi momenti, anche toccante.E' un film che tocca diverse corde ma le tocca sempre nel modo giusto. Pian piano l'intensità del film cresce con l'avvicinarsi di una parte finale, secondo me, meravigliosa che corona perfettamente una storia che potrà sembrare niente di chè,ma dietro alla quale vi è una profondità e un romanticismo degne di nota.