ENTRAPMENT regia di Jon Amiel

chry2403     8 / 10  17/04/2009 23:56:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appassionante film di guardie e ladri con doppigiochi a ripetizione. Le pause sono pochissime e tutte funzionali alla storia, che tiene incollato lo spettatore fino alla fine. L'unico appunto che gli si può fare è che manca un pizzico di spessore, ma sto cercando il pelo nell'uovo.

Connery invecchia ma è sempre bravo nei suoi ruoli, li rende sempre semplici anche quando sono estremamente difficili, nulla da dire sulla sua prestazione.

Già è difficile trovare un’attrice veramente brava, se poi vogliamo che sia anche splendida ed affascinante allora probabilmente stiamo pensando ad un solo nome, quello della Jones (Catherine e Zeta sono i nomi delle sue due bisnonne) la quale, reduce dal successo de La maschera di Zorro dell’anno prima, riesce a bissare il successo con un’altra prova superlativa. Si vede il suo passato di ballerina quando danza sulla trave, anche se dubito che fosse lei quella che è scesa sul tavolo con un salto mortale.

Chi non mi è piaciuto è Rhames (Aames Thibodeaux), troppo contenuto, sembrava che avesse paura di sbagliare. Inutili gli altri.

Merita d’essere citato come uno dei migliori film di ladri in circolazione grazie ad una buona storia e soprattutto ai due attori in splendida forma.