caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ENTRAPMENT regia di Jon Amiel

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5½ / 10  28/06/2013 11:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra thriller ed heist-movie un lavoro abbastanza fiacco da parte di Jon Amiel che conferma doti non certo fuori dal comune.
Si cerca e si trova solo a tratti l' alchimia tra due attori affascinanti come Sean Connery e la prorompente Cathreine Zeta-Jones. Lui appare un po' attempato per il ruolo anche se il canagliesco carisma persiste con fierezza, lei offre una discreta recitazione oltre una bellezza di categoria superiore esaltata da tutine adamitiche.
La storia però avvince poco; l'interesse per eventuali doppi giochi e per un'ambiguità presentata senza troppi ghirigori è basso, la tensione erotica è elegantemente portata a galla ma lascia freddini, come i modesti personaggi di contorno nonostante la presenza di qualche attore di buon spessore.
Chiara l'intenzione di riportare in auge le regole di certo cinema vintage riscontrabile soprattutto nel rapporto tra i due protagonisti, quindi amalgamare il tutto con passaggi di matrice più spettacolare comunque pervasi da tensione giocosamente drammatica.
Alcune scene offrono la giusta dose di adrenalina ma sono gocce in un mare che resta sempre troppo tranquillo.