caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

APOCALYPSE NOW regia di Francis Ford Coppola

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Bukkake     4 / 10  10/04/2007 15:56:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
so di andare controcorrente ma il mio voto è questo...dà un'immagine distorta della guerra,come se tutti fossero veramente folli.se non mi credete prendete,ad esempio,la scena del surf..chi è lo stupido che pensa che una cosa del genere possa veramente accadere durante un conflitto?!
hurricane  13/04/2007 19:23:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dove lo hai trovato sto nick?? ah ah ah!!
paul  16/04/2007 15:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mongolismo: malattia trasmessa dai genitori che si manifesta con ritardo mentale e aspetto caratteristico (da cui il nome).
Marlon Brando  10/04/2007 16:11:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah! Ah! Il tuo commento è di una demenza unica!
A parte che quella sequenza vuole avere lo stile da commedia nera, basta leggere sui giornali i folli fatti che accadono in Iraq per accorgersi di cosa succede veramente.
Solo per fare un esempio: ti sembrano sani di mente i carcerieri statunitensi di Abu Grahib?
E figuriamoci in Vietnam com'erano...
Bukkake  11/04/2007 12:29:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè....bella pensata!Ma durante la "commedia nera" ti sei ammazzato dalle risate???Ma pensi veramente che una cosa del genere possa succedere?!Ti svelerò un segreto: cosa accadeva in guerra lo puoi sapere comprando degli strani oggetti che si chiamano "libri". Poi dal tuo commento si evince che è solo una perdita di tempo risponderti.....cosa c'entra l'iraq?allora io potrei risponderti non è folle tagliare la testa ai prigionieri come fanno i terroristi???ma io ho già capito come la pensi...tu sei un ragazzino che va alle manifestazioni per la pace,contro i potenti,contro alle armi passando i pomeriggi a fumare spinelli pensando che facendo la guerra contro lo stato si risolva qualcosa....Per curiosità la prossima manifestazione contro cosa la fate?!La vivisezione degli ortaggi???
Marlon Brando  11/04/2007 15:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non mi sono ammazzato dalle risate ed è ovvio che nessuno l'abbia fatto e che non fosse nelle intenzioni del regista, ma ho sorriso per l'ironia che Coppola fa uso in quelle scene.
Certo che è folle decapitare la gente, allo stesso modo di torturarla nelle carceri. Ho fatto un esempio con l'Iraq perchè là è in corso una GUERRA (non so se tu sappia cosa sia, ma è semplice: un CONFLITTO ARMATO) dove si stanno commettendo atrocità FOLLI così come durante la GUERRA in Vietnam e se gradisci posso farti degli esempi di FOLLIA (vuoi anche il significato di questo termine?) anche riguardo la situazione del Vietnam nel decennio '65-'75.
E se proprio t'interessa, ti dico anche che non sono un ragazzino, che non sono mai stato a una manifestazione per la pace e non mi sono mai fatto uno spinello.
Inoltre ti dico un'altra cosa (molto importante, annotala se conosci l'alfabeto e sai scrivere): prima di fare lo pseudo-intellettuale prova ad imparare l'italiano ("contro alle armi"), ma immagino che con te e con i tuoi discorsi campati per l'aria conterà poco...
Bukkake  11/04/2007 16:45:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però come al solito gli esempi si fanno sulle atrocità fatte dagli americani...e poi si, voglio degli esempi di follia compiute in Vietnam in quel decennio ma che si possano paragonare a quelle del film, con tanto di fonte scritta SERIA(cioè da dove è stato preso l'esempio). E poi visto che oltre a essere un letterato, un cineasta e un umanista fai anche lo storico e dimmi anche un solo anno in cui non si sia combattuta una guerra nel mondo!!! Non lo troverai MAI e sai perchè??Perchè la violenza fa parte della natura umana!!! Perciò non fare tanto l'intellettuale a dire che era humor nero, che si commettono atrocità folli ecc., era una ******* assurda, come il film!!!
E poi anche se non hai mai partecipato a una manifestazione poco importa ho già capito come la pensi...
Un ultima cosa pseudo-intellettuale: si dice "ho fatto un esempio SULL' Iraq" ma un letterato come te lo sa, no????

Marlon Brando  11/04/2007 17:49:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Citando Abu Grahib ho fatto un esempio di atrocità commessa dagli americani perchè QUESTO FILM parla dell'intervento degli americani in VIETNAM e l'IRAQ è l'esempio di guerra compiuta dagli U.S.A più recente e noto.
Che in tutto il mondo e ogni anno ci siano guerre ignorate lo so bene e non capisco proprio perchè me lo fai notare. Sono a conoscenza del fatto che gli U.S.A. non siano gli unici.
Per quanto riguarda la fonte scritta "seria" delle atrocità americane ti dico solamente che sto leggendo "Niente e così sia" di Oriana Fallaci (autrice, tra altro, che a quanto pare è nelle tue corde dal punto di vista politico) che fa il suo resoconto degli anni trascorsi in Vietnam.
Inoltre non hai sicuramente notato la contraddizione (e il non-sense) nel dire che "la violenza fa parte della natura umana" e che "le atrocità folli e l'humour nero sono della ******* assurde".
Ti spiego perchè: prima hai detto che per te decapitare prigionieri è un atto folle (anche per me, sia ben chiaro); tutti sappiamo, spero anche tu, che decapitare una persona è un atto violento, quindi violenza=follia. E' un ragionamento logico molto semplice che fila tranquillamente ed evidenzia la tua contraddizione.

Ho letto molti tuoi commenti ai film: dimostrano solo superficialità e il desiderio di "riordinare" la top 25. Non sono un tipo con pregiudizi, ma mi permetto di pensare seriamente che il tuo Q.I. sia molto basso. Mi dispiace. Forse sei ancora in tempo per rimediare.

P.S.: alla parola "esempio" si può collegare benissimo "con"...
Bukkake  11/04/2007 18:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto tengo a precisare che in parte condivido le idee della Fallaci poichè per certi aspetti abbraccia le tue idee. Non vedo esempi folli che mi avevi assicurato ci fossero.Poi io non ho detto che decapitare è un atto violento, ma che in risposta alla tua affermazione avrei potuto dirlo (vai a leggerlo bene) e sinceramente non condivido il tuo modo di pensare violenza=follia e ti spiego perchè:
dare un pugno è un atto violento no? e se tu lo dai a uno che ti sta derubando allora vuol dire che tu sei folle!!! dare uno schiaffo lo è??si, allora un padre che ne dà uno a suo figlio per punirlo, secondo il tuo ragionamento, è un folle!!!!!!
Poi dici che non sei un tipo con pregiudizi, ma ti permetti di pensare che il mio Q.I. sia molto basso perchè ho dei gusti sui film diversi dai tuoi senza pensare che io magari voto i film della "top 25" perchè mi è più facile trovare delle belle pellicole da giudicare e commentare.
Infine alla parola esempio si può legare benissimo "con", ma nel tuo caso è comunque errato!!! se invece secondo te è giusto allora voleva dire che tutte le persone che vivono in iraq erano li con te a scrivere il mex!!!!
Marlon Brando  11/04/2007 21:38:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo.
Decapitare lo considero alla pari di tirare un pugno.
...
Ma no! E' chiaro che sottointendo il fatto che è "un atto violento" è qualcosa di diverso dalla legittima difesa e di più che una sberla! (A parte che non sono d'accordo col fatto che per punire un figlio un padre debba prendere a schiaffi il figlio, ma questo è un altro discorso).
Non ho capito una cosa: "in parte condivido le idee della Fallaci poichè per certi aspetti abbraccia le tue idee". Vuoi dire che ti piace la Fallaci perchè abbraccia in parte anche le mie idee?
Questa è una cosa un po' strana...
A proposito dei pregiudizi ho scritto "ma" (che ovviamente è avversativo) e "mi permetto": vuol dire che è un eccezione perchè mi hai particolarmente "stordito" con i tuoi discorsoni. C'è un sacco di gente che ha gusti diversi dai miei su questo sito, ma non per questo non ci vado d'accordo.
"Con l'Iraq" non so se è italiano dantesco, ma è accettabile rispetto a "sull'Iraq" (che palle, pure la grammatica bisogna fare su un sito di cinema).
Bukkake  12/04/2007 16:38:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendevo dire che in parte Oriana Fallaci la pensa come me, e in parte come te....
Comunque tornando al discorso del film io ho fatto la mia considerazione e sei tu che hai risposto al mio commento.
E ribadisco che non sto cercando di cambiare la top 25 perchè se il "padrino" per me merita il primo posto avrei potuto dare un voto basso a "c'era una volta in america" ma sinceramente questo film non ho ancora avuto il piacere di vederlo. Ognuno ha i suoi gusti e le sue idee, ad esempio "il posto delle fragole" e "stalker" non mi piacciono ma gurda le risposte ai miei commenti!!!!!!
Marlon Brando  12/04/2007 17:51:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti eri espresso male riguardo alla Fallaci per cui non avevo capito.
E comunque non sei un tipo molto coerente... Come si fa a dire che Il padrino è il numero 1 e poi dare 4 a un capolavoro come questo che è sempre di Coppola?! E poi dare 9 1/2 a un film come Full metal jacket che è pieno di esempi di follia durante la guerra?!
Prova a ragionarci di più sui film e anche in generale nella vita...
Saluti...
Bukkake  13/04/2007 15:14:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto è giustificato da cosa si intende per FOLLIA durante una guerra....
In Apocalypse now non critico la trama, la regia, gli attori ecc...ma critico il fatto che ci sono dei comportamenti tra i soldati che in una guerra, quella reale, non si avrebbero mai!! Fare surf sotto il tiro nemico non l'avrebbe mai fatto nessuno perchè alla prima pallottola che fischia sopra le tue orecchie istintivamente ti getti a terra!!!
In full metal jacket praticamente scene simili non ce ne sono...
Marlon Brando  13/04/2007 18:05:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
No. Non ci siamo.
Pensi che i soldati siano contenti di fare surf?! Sono costretti dal colonello Kilgore, folle perchè tranquillo e a suo agio durante la battaglia, che li obbliga! E poi si gettano a terra quando sentono i proiettili!
Ma hai capito qualcosa del film?! Dimmelo.
tavullia86  28/04/2007 18:30:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora sono d'accordo con te che una scena così è veramente difficile che si verifichi nella realtà, ma credo che Coppola abbia volutamente portato all'estremo la cosa, cioè facendo vedere una scena così vuole comunicare che in guerra certa gente va fuori di testa e fa robe scriteriate(come pure scriteriata è la guerra stretta). Cioè se vogliamo la scena del surf è una cosa un pò simbolica e metaforica di tutte le follie che i soldati fanno(indipendentemente dal paese di provenienza)
onda  13/04/2007 18:16:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film non deve essere per forza realistico. Apocalipse now non intende esserlo, se non in parte.
Anche tutta la questione di Kurtz e della sua banda è fantasia pura.
Marlon Brando  13/04/2007 21:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente una persona intelligente.
paul  16/04/2007 15:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!
Invia una mail all'autore del commento thohà  10/04/2007 16:18:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai sentita una boiata del genere. Potevi aggrapparti ad un sacco di altre motivazioni più intelligenti, invece che deridere l'unica scena 'rilassante' del film.
Durante un conflitto può succedere di tutto e, a parte questo, in quel momento del film non c'erano sparatorie o agguati o cos'altro.
E pensi anche che chi è in guerra, in quel preciso contesto, possa stare bene? Ammattire un po', per non impazzire del tutto sul serio? Se ti si offre anche una minima occasione, non cercheresti di farne tesoro per distrarti anche solo per un attimo "dall'orrore"?
Bukkake  11/04/2007 12:32:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho capito una cosa ma "rilassante" lo hai messo perchè io esclamassi "che figo durante una scena cosi lui si è rilassato wow!!!!"?????Ma poi hai ragione te è normale mentre ti sparano evadere dalla realtà!Sai io conoscevo un ragazzo che in Iraq mentre c'era una sparatoria ha messo su uno spettacolo di balletto!!!!
Invia una mail all'autore del commento thohà  18/05/2007 14:35:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente da fare, non capisci. E la tua ironia è anche poco divertente e stupida.
Adios.
hurricane  13/04/2007 19:24:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dove lo hai trovato sto nick?? ah ah ah!!