BAMBOLA regia di Bigas Luna

JohnRambo     1½ / 10  29/04/2019 19:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film per cui violo la mia regola di non dare meno di 2 per rispetto verso regista ed interpreti.
Purtroppo non riesco a trovare una buona ragione per consigliare questo film. Innanzi tutto non sono mai riuscito a vederlo in una sola volta dall'inizio alla fine: la storia, gli attori, il contesto, crea una ripulsa naturale e mi ha sempre costretto a cambiare canale le rare volte che l'ho visto in tv.
Potrei dirvi che c'è Valeria Marini, forse qui all'apice della sua bellezza, ma le sue labbra rifatte purtroppo costituiscono un severo handicap nell'affidare a lei le ragioni per guardarlo. Certo, il corpo è superbo, ma allora, se è per vedere un film erotico, ce ne sono tantissimi in circolazione con donne più brave di lei, come Gloria Guida (lato commedia) e Claudia Gerini (lato dramma) per citare le più belle attrici italiane che hanno improntato la loro fama anche sul loro lato migliore, il visto, il corpo, la femminilità e la sensualità senza pari.
Per cui... niente, fine, chi guarda "Bambola" è perduto.