BAMBOLA regia di Bigas Luna

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     4½ / 10  12/03/2007 14:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impagabile, a cominciare dal povero Dionisi "travestito" (con tintura di capelli) da deficiente gay e dal patetico vernissaige della rediviva Anita Ekberg. Ma la cosa imbarazzante è che il film di Luna (solitamente piu' accorto ed efficace nelle tematiche v. uova d'oro) è pressochè privo di erotismo, e la Marini è la negazione stessa della sensualità.
Salverei comunque questo film unicamente per due fattori: un vago accenno Ferreriano (e comunque "La carne", pur non essendo granchè, aveva qualche pregio) e l'ambientazione.
Specchio deforme, comunque, di chi ha assorbito in peggio la lezione dei De Santis et similia: è proprio vero che il cinema italiano fa male a certi cineasti europei
Invia una mail all'autore del commento Aliena  12/03/2007 14:46:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa ti ha spinto a vederlo?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  12/03/2007 21:25:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io vedo di tutto