BAMBOLA regia di Bigas Luna

Ciaby     1 / 10  07/06/2010 15:22:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho parole.
Sicuramente Bigas Luna pensava di fare un film d'autore crudele e scioccante, puntando su scene di sesso che in qualche modo cercano di imitare l'erotismo ammaliante di un capolavoro come "Ultimo Tango A Parigi", ma ciò che ne esce è imbarazzante.
La Marini non è così indecente come dite, ho visto di peggio, tra cui l'indecente "cattivo" , sebbene sicuramente la migliore del cast sia la capretta ;)
La regia è televisiva, la realizzazione indecente, ma ciò che più sconvolge è la sceneggiatura, talmente sconclusionata e INCREDIBILE da destare molti volti annichiliti. La trama è talmente sciocca e inutile, sicuramente irreale (quale donna, sebbene ami un uomo, accetti di rimanere con questo nonostante la tratti da schiava e le abbia quasi ucciso il fratello? -.-) e involontariamente ridicole, con scene di erotismo da macellaio, che potevano essere anche indovinate (l'anguilla), ma finiscono per essere solo carne furba per la totale mancanza di sensualità.

Il risultato è un trash intramontabile, con una scena che fa addirittura ridere quando dovrebbe essere drammatica (il ciccione che muore e scivola giù dallo scivolo acquatico -.-), ma niente è peggio del finale che ci fa dubitare sull'intelligenza di Bambola. Immondo, ma almeno non annoia e fa fare un po' di (involontarie) risate.