BAMBOLA regia di Bigas Luna

atticus     2 / 10  29/06/2011 23:57:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film con cui rete4 ha avuto il buon gusto di inaugurare il ciclo estivo di pellicole in seconda serata "Cinestate". Non l'avevo mai visto per tutti questi anni ma lunedì proprio non riuscivo a prendere sonno, né questo film mi ha aiutato in tal senso.
Oltremodo ridicolo, al di là di qualunque soglia di decenza. Il drammazzo più trash che si possa concepire, roba che Mario Merola diventa Dreyer. Sulla Marini non dico nulla, sarebbe una inutile crudeltà.
Preso con le dovute misure ci si fa un sacco di risate, tra grassoni che stramazzano giù per uno scivolo, amplessi che si vorrebbe torbidi ma che a conti fatti sono solo patetici, caprette lamentose, fratelli ossigenati agghindati come "Priscilla regina del deserto", la Ekberg col nome di Greta Garbo e chi più ne ha più ne metta. Regna sovrana comunque Valeriona, impagabile.
Al peggio non c'è mai fine. Del Bigas Luna gioioso e acre di "Prosciutto prosciutto" e "Uova d'oro" non c'è più traccia.