CONTACT regia di Robert Zemeckis

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     6 / 10  11/04/2007 00:52:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ambizioso, a tratti affascinante, ma irrisolto. Non ho mai capito e mai lo capiro' come mai la critica sia andata quasi tutta in visibilio. Zemeckis è un grandissimo cineasta (basterebbe il solo "Castaway" a dimostrarlo) ma questa storia risulta troppo prolissa e formalmente gelida (certo un'esercizio stilistico perfetto pero'...) per farsi apprezzare pienamente
fidelio.78  17/04/2007 18:10:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Luca nel tuo commento ci sono due bestemmie. La prima: "Zemeckis è un grande cineasta" ma soprattutto "basterebbe il solo Castaway a dimostrarlo"!!!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  17/04/2007 21:47:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti è piaciuto? Metafora dell'uomo davanti al primordiale bisogno di sopravvivenza... certo la storia non è originale, però ... e comunque confermo: Chi ha incastrato Roger Rabbit? , ritorno al futuro e un film di cui mi sfugge il nome (con la Weaver) sono ottimi esempi di film di genere
ferro84  02/06/2007 12:34:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda amo Zemeckis ma onestamente Cast Away non è certamente il suo capolavoro, non male come film per carità, però a mio avviso un pò inutile se non ci fosse stato Tom Hanks non lo so come lo ricorderemmo.
Per il resto per me Contact è il miglior film di fantascienza degli ultimi anni, prolisso è vero, forse un pò ambizioso ma non incompiuto.
Ottima regia e poi è molto divertente
ferro84  02/06/2007 12:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appassionante no divertente :)