CONTACT regia di Robert Zemeckis

Invia una mail all'autore del commento wega     4½ / 10  13/05/2008 12:02:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se vengo citato per tutta la durate del film (con la perfetta pronuncia tra l'altro), l'ho trovata una pellicola imbarazzante.
Zemeckis si prende sul serio e vuole esser preso sul serio facendo il verso a Kubrick, con tematiche teologiche, religiose, del D.io scientifico o religioso, tanto complicate quanto difficili da filmare.
Ne esce una sceneggiatura ridicola, con Jodie Forster che recita come la dott.ssa Reid di Scrubs, James Wood quì ha fatto il suo buco nero della carriera; il climax del film è lo sguardo beota di non so chi: un corteggiamento niente pò-pò di meno che durante la conferenza sul da farsi circa il destino dell'umanità.
Personalmente è sempre piaciuto questo regista, "Cast away","Forrest Gump", "Chi ha incastrato Roger Rabbit" sono tutte buone pellicole, ma questa sinceramente è una ciofeca.
spockino  21/07/2008 11:10:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
troppo duro il giudizio, avra' i suoi difetti, pero' e' un gran bel film, dai....al confronto di tante americanate....allora di Indipendence Day che si dovrebbe dire?
Invia una mail all'autore del commento wega  21/07/2008 12:04:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cheffai...
Danton  21/06/2008 17:32:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo per te Zemeckis non fa il verso a Kubrick è che si è basato sull'omonimo romanzo di Carl Sagan, che descrive un possibile primo contatto tra umani e alieni.
Invia una mail all'autore del commento wega  21/06/2008 19:53:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh purtroppo per me dai..fossero queste cose, comunque grazie per l'informazione, tanto scrivo sempre *******. Ciao.
Invia una mail all'autore del commento wega  13/05/2008 12:04:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"teologiche, scientifiche".
Gatsu  18/02/2009 15:22:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, troppo cattivo su stò film...magari riguardalo un pochino forse cambi idea ;))