CONTACT regia di Robert Zemeckis

DarkRareMirko     10 / 10  16/11/2008 00:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Splendido capolavoro di Zemeckis, nonchè imho suo miglior film in assoluto, punto.

Qui la vicenda è tutto un bellissimo e fantasioso pretesto per elogiare e lodare il forte senso religioso della protagonista; è un film fortemente religioso quindi, nonchè palesemente votato alla teoria (molto ma molto probabile in verità a mio avviso) che non esistono solo gli esseri umani come forma di vita, considerando quanto è sterminato l'universo.
Molto toccante e coinvolgente il viaggio finale, dove la protagonista (*vedi spoiler).

Ottimo il cast (la sempre bravissima Foster, McCounaghey, che ci regala una splendida prova da non vedente, ma anche Woods; presente pure Bill Clinton tra l'altro!), superbe le interpretazioni, ottimi gli effetti speciali.

Altro che Splielberg dei poveri...
Zemeckis è un grandissimo regista invece.

Questo è il suo migliore parto a mio modesto parere; vedetelo al più presto se ancora non l'avete visto!

BlackNight90  16/11/2008 00:45:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esagerato! Addirittura 10...
e Forrest Gump? e Roger Rabbit? e Ritorno al futuro?
sì, zemeckis è un grande regista ma non penso questo sia il suo miglior film! vabbè gusti...
DarkRareMirko  16/11/2008 01:47:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quelli che citi tu di film, chi più chi meno, sono leggermente un pò più pensati per il botteghino rispetto a questo Contact a mio avviso...

Quest'ultimo film lo trovo difatti più sentito, più profondo, meno commerciale e commerciabile, ed infatti la gente (visto anche i voti qui su Filmscoop) non è che ne vada pazza.

Comunque rispetto anche il tuo punto di vista, ci mancherebbe.