CONTACT regia di Robert Zemeckis

outsider     9 / 10  18/01/2012 23:18:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' inutile commentare questo film. Mi spiego. Personalmente considero la prima parte così toccante, commovente, di grande efficacia ( il rapporto fra la bambina ed il Papà), il centrum del film reale, forse eccessivo in alcune cose ma perfettamente definito e delineante la american society, il resto, lo sviluppo, la fine, i contorni così curati da non poter aggiungere nulla. Cioè, parlarne significherebbe dare un'idea che renderebbe molto meno di quello che è e così, visto che son passati un pò di anni dalla sua realizzazione, pensando magari all'aver scorto qualche scena, magari vedendo uno spezzone su youtube oppure stanchi della fantascienza old style alcuni spettatori potrebbero decidere di saltarne la visione. No! Per capirlo e "sentire" quello che trasmette il film deve essere visto dall'inizio alla fine, con calma, gustando quei colori cari agli anni '80 che ricorrono nella ben + moderna pellicola (1997) in quanto evidentemente cari al regista.
Elogio doveroso al sistema utilizzato per dipingere il viaggio spazio-tempo. Molto belle tante inquadrature di cielo, stelle etc.
Brava la Foster.

C O N T A C T è un cult.

Consigliato dal BaFFo, promosso da Outsider, che i pargoli entrino in questa visione virtuale...meditate gente, meditate, direbbe il grande Renzo Arbore.