CONTACT regia di Robert Zemeckis

albyhfintegrale     3 / 10  01/05/2014 14:34:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quel che mi riguarda, in assoluto il peggior film di Zemeckis.
Mi sono chiesto se era davvero lui...quello di Ritorno al Futuro o di Forrest Gump.
Ebbene sì è lui.
Ma con un film che per quanto mi riguarda non ha nè capo nè coda...che si perde in elucubrazioni su religione e scienza perchè non sapeva più che pesci pigliare e come sviluppare un

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che per stupire avrebbe davvero necessitato di un colpo di genio.

Lento, impacciato, ingarbugliato.
Brutto
ferzbox  01/05/2014 17:23:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contact è un film meno d'impatto rispetto ad altri di Zemeckis,questo è vero.
Il film però non è brutto a mio avviso...sinceramente l'ho ritenuta una pellicola molto evocativa ed interpretativa.
La fusione tra scienza e religione è sempre una tematica molto difficile e rischiosa da affrontare; Zemeckis ha fatto questa scelta cercando di non strafare mantenendo una forma di rispetto per entrambe le cose.
La stessa scelta della Foster come protagonista ne è una conferma; forse una delle poche che in effetti potevano rendere in un ruolo del genere.
Se cercavi altro ti capisco,ma per quel che voleva dare Zemeckis il film funziona perfettamente....parere mio eh...
BlueBlaster  02/05/2014 02:57:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attento Ferzbox...si arrabbia