ARKANSAS regia di Clark Duke

Budojo Jocan     6½ / 10  10/08/2020 18:15:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso cominciare a scrivere o devo accettare i cookies per la settima volta, caro sito? Proviamo. Prima cosa volevo vedere questo film al cinema, per passare una serata diversa, ma poi mi sono detto: se arrivo alla cassa e chiedo dei pop-corn per me e un catino di acqua ghiacciata per i miei piedi, accontenteranno entrambi? Faranno entrare solo me e diranno ai miei piedi di aspettare fuori? Soliti dubbi esistenziali estivi insomma.
Il film è una tarantinata pazzesca, purtroppo. Si rifà allo stile ormai sudaticcio e untuoso del celebre regista, con quel dividere il film a capitoli manco si credesse uno scrittore da Pulitzer. D'altra parte il film è sufficientemente vedibile, non lo puoi stroncare. Certo Vince Vaughn con quel faccione da ragazzo della porta accanto (quella del porno shop, però), fa un po' diventare l'atmosfera pulp una pagliacciata bella e buona.
Consigliato in ogni caso, ma ormai sarebbe ora che molti registi tirassero fuori la propria personalità invece di rubacchiare spudoratamente.