PSYCHO III regia di Anthony Perkins

elio91     6 / 10  06/09/2010 00:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il secondo capitolo mi era piaciuto,era dignitoso e tenero (inaspettatamente) grazie ai due protagonisti tra cui una Meg Tilly particolarmente azzeccata,pur mantenendo le dovute distanze dal magistrale capolavoro di Sir Alfred. Sfruttando l'onda di un successo consolidato al botteghino è proprio Perkins a dirigersi e a dirigere la sua creatura più famosa e disturbata. Un ritorno alle origini,per l'ennesima volta,ma questa volta la minestra riscaldata non funziona già più. Si tenta di fare qualcosa di più vicino al primo film con scene però più esplicite e dure ma c'è poco da fare,il film non riesce a prendere e sembra fatto alla meno peggio. Di colpi di scena neanche a parlarne e la storia d'amore tra la suora e Beates è patetica a dir poco. Ma Perkins fa ancora la sua figura dignitosa con la parrucca e il ghigno da folle e quindi il film si può salvare.
Può andare per una visione,certo,ma in generale è inutile. E pensare che c'è pure un quarto capitolo,purtroppo...diretto da Mick Garris,purtroppo!