#ALIVE regia di Il Cho

topsecret     5½ / 10  10/09/2020 18:54:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un mix tra RAMMBOCK e LA NOTTE HA DIVORATO IL MONDO.
Ma, a mio avviso, questo prodotto sud-coreano perde il confronto con il film tedesco e con quello francese e a fare la differenza sono i dettagli. Per i pignoli, come il sottoscritto, è difficile far finta di niente quando sullo schermo proliferano le ingenuità e le situazioni al limite del ridicolo (esempi da fare ce ne sarebbero ma non voglio spoilerare), soprattutto se poi rischiano di far storcere la bocca e distrarre dalla storia raccontata.
Nel complesso, #ALIVE si lascia guardare: inizia bene, con immediatezza d'azione, fornendo l'essenziale per annunciare un' epidemia zombie, regala dei momenti tensivi abbastanza interessanti, con qualche trovata gustosa, e possiede un ritmo narrativo che non presenta troppe staticità, permettendo una visione sufficientemente valida.
La Corea del Sud si è fatta apprezzare in ambito zombesco per il più che discreto TRAIN TO BUSAN, questa volta però ha mostrato qualche ingenuità di troppo.
Per gli appassionati (liberi da pignoleria invalidante) vale comunque la visione.