TENET regia di Christopher Nolan

The Gaunt     7 / 10  20/02/2021 23:50:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A Nolan gli si può dire di tutto tranne che non sia coerente nelle sue opere. Tenet, palidromo perfetto che riassume il senso di quel Tempo che per il regista stesso è una vera e propria ossessione. Lineare o invertito comunque il tempo scorre ed è inesorabile. Ogni ambizione di dominarlo mette in scacco il protagonista. L'unica maniera è assecondarlo e raggiungere l'obiettivo attraverso le sue falle. Come concezione è molto vicino ad Inception, ma a differenza di quest'ultimo dove le varie sezioni erano distinte e separate come compartimenti stagni, in questo caso c'è la coesistenza di diversi piani nella stessa azione. Non è al livello dei suoi lavori precedenti, ma sono sempre convinto che Nolan sia uno dei più grandi sperimentatori al mondo, perchè ci vuole coraggio a sperimentare all'interno di un blockbuster.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  03/03/2021 12:42:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per gli avventori: ho fatto un po' di pulizia perché si era un po' passato il segno da tutte le parti: Niko aveva fatto un commento del tutto innocente, non meritava insulti a prescindere dalle intemperanze di 10 anni fa. Allo stesso modo però sono del tutto inaccettabili le offese gratuite lanciate un tanto al chilo da utenti terzi per il solo gusto di insultare.

Qua siamo tutti appassionati di cinema, gli sfottò ci stanno e vanno pure bene, ma quando si esagera poi ci perdiamo tutti.
The Gaunt  03/03/2021 18:04:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo perdeste l'occasione di buttare fuori NIko.g anni fa. E se lo meritava per quello che combinò nel forum. Non prendiamoci in giro. Fortunatamente glielo ricordo ad ogni occasione.