ZEDER regia di Pupi Avati

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK     6½ / 10  14/07/2006 11:12:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avete mai visto cimitero vivente??Questo film ne è quasi la copia in versione italiana.
Io penso che Avati avrebbe dovuto usare altri scenari ,più adattit al contesto.Perchè se c'è una pecca in questo film è la totale assenza di tensione .
Nel complesso non è male ,ci sono dei bravi attori la regia è competente ....il cinema italiano horror all'epoca prometteva bene e poi si è perso.Peccato.
Cagliostro  29/07/2006 16:36:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente, quando ho visto Zeder, e ormai sono trascorsi molti anni, rimasi profondamente deluso proprio perché lo considerai un plagio di Pet Sematary di Stephen king. Tale libro in effetti fu pubblicato all'inizio del 1983 e appare assai improbabile che gli sceneggiatori, tra cui c'è Maurizio Costanzo, non ne fossero a conoscenza. inoltre alcuni inspiegabili forzature narrative della sceneggiatura troverebbero giustificazione solo se si conosce il romanzo di King. Plagio dunque?
Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  30/07/2006 09:21:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma pensa te!!!Anche Costanzo c'era in mezzo!!
BobRobertson  18/09/2006 13:21:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
costanzo è presente nel cinema di avati a partire da "bordella" fino ad arrivare a "zeder".