30 MONEDAS - STAGIONE 1 regia di Álex de la Iglesia

The Gaunt     9 / 10  25/07/2021 20:16:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissima questa serie di De La Iglesias che conferma le sue doti iconoclastiche nell'ambito di una serie tv con un finale talmente aperto da lasciare intuire ad una nuova stagione. Il regista spagnolo miscela in maniera eccellente la mitologia cristiana con una reintepretazione delle scritture nell'atmosfera gotica del villaggio rurale, teatro di avvenimenti stranissimi e grotteschi con l'espandersi della trama sui complotti all'interno della chiesa cattolica. Il possesso delle 30 monete significa il nascere di un nuovo ordine mondiale fondato sull'empietà demoniaca. Caratteristihe che però rimandano all'orrore indefinito tipico delle opere lovecraftiane che saranno sempre più marcate, specialmente negli ultimi due apocalittici episodi, visivamente molto ricchi e suggestivi dal punto di vista scenografico. La speranza è che ci sia un seguito a questa prima stagione. Molte sottotrame lasciate aperte e sarebbe un peccato che il tutto terminasse così perchè di materiale per una seconda stagione ci sarebbe e tanto.