NOMADLAND regia di Chloé Zhao

VincVega     6 / 10  20/01/2021 20:44:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola che mescola docufilm e finzione, "Nomadland" ritrae uno spaccato di vita di gente senza più una casa (lo aveva fatto in piccola parte anche Sean Penn in "Into The Wild"). Un film che talvolta può emozionare, però mi è sembrato ruffiano, realizzato per piacere alla critica e per portarlo ai festival di mezzo mondo (infatti i critici lo hanno innalzato a capolavoro). "Nomadland" non colpisce quanto dovrebbe, a mio avviso Chloé Zhao aveva le carte in regola per portare a livelli più alti, invece mi sembra che il materiale scivoli un po' via e la regista ha dei demeriti in tutto ciò. Anche la McDormand, per quanto sempre brava, l'ho preferita in altri ruoli. "Nomadland" merita la sufficienza per l'idea, ma non di più a causa di una realizzazione a mio avviso non pienamente riuscita.
VincVega  30/04/2021 14:17:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film sopravvalutatissimo. Ennesimo esempio di come gli Oscar siano diventati una pagliacciata. Quel 6 che gli avevo messo, grida vendetta (da me stesso). Ero stato troppo largo.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  06/05/2021 00:48:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo tu ti sia (giustamente) incazz.ato per l'esagerazione di premi... Il tuo era un commento molto equilibrato con cui concordo alla grande.
VincVega  06/05/2021 21:15:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si, quando ho visto i vari premi che ha ricevuto nei vari oscar, golden globe, etc. sinceramente mi sono un po' inalberato, ma d'altronde nel cinema ormai non ci si sorprende più di nulla. Ho letto il tuo commento, eh si la pensiamo più o meno simile.