THE PASS regia di Ben A. Williams

DankoCardi     7 / 10  22/09/2020 16:34:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una pellicola alquanto particolare; sembra che non parli di niente ed invece sono diversi i temi trattati. Si parte dal piccolo: due giovani giocatori in una camera d'albergo (tutto il film è ambientato in camere d'albergo, forse per dare maggiormente il senso di una mancanza di stabilità e di radici, proprio come è la vita dei calciatori, sempre in giro per il mondo ed alla fine sempre soli), il loro rapporto che si fà sempre più intimo e si parla di omosessualità. Poi si scava in quello che c'è dietro la vita apparentemente tutta caviale e champagne dei calciatori: sempre in lotta con il gossip e con la stampa perchè anche una voce può rovinarti la vita. Infine si analizza un rapporto di amicizia e quello che c'è dietro, la sincerità che non era tale, le cose fatte in maniera non disinteressata, le scelte della vita che ci portano ad esistenze diverse da quelle che pensavamo. Il tutto che non viene mai mostrato bensì narrato attraverso dialoghi che pian piano ci fanno intuire le situazioni. Un film da metabolizzare ma che alla fine risulta meno scontato e più interessante di quello che si pensa.