HO VINTO LA LOTTERIA DI CAPODANNO regia di Neri Parenti

C_0_     2 / 10  26/10/2017 15:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè dai... Gente che da 8, 9 o 10 a sto "film" e poi vedo capolavori della comicità all'italiana con Sordi, Gassman o Manfredi; film per cui siamo famosi in tutto il mondo, che rischiano di avere una media più bassa perchè c'è gente che gli da 6 e nonostante facciano pure nettamente più ridere di sto coso qua. Posso capire che da bambini può piacere e uno si porta il bel ricordo dietro ma quando lo rivedi da grande come fai a non dire che è una boiata? Poi smettiamola di incensare Paolo Villaggio. Non era un grande attore. Ha avuto il grosso merito ma anche fortuna di inventare un personaggio storico come Fantozzi ma il suo merito si ferma qua perchè poi ha dedicato tutta la sua carriera a fare personaggi che sono sempre uguali e possono far ridere solo bambini o gente che ride con le gag di titti e gatto silvestro ma che non sa ridere con la stratosferica ironia di Manfredi o lo strabordante talento comico di Sordi. Vedere voti così alti a sto film è un colpo al cuore.