FATAL FASHION - SCATTI DI FOLLIA regia di Doug Campbell

daniele64     3 / 10  30/11/2023 10:50:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una fotografa con seri problemi psichiatrici organizza corsi di moda in un liceo ed è morbosamente attratta da uno studente nerd , che trasforma in fotomodello ... Per salvare la faccia , metto prima le mani avanti e dico subito che ho seguito distrattamente questo film mentre lo guardava mia moglie . Si tratta di una delle numerosissime pellicolette girate per riempire i palinsesti pomeridiani delle televisioni americane di seconda schiera ( tipo Lifetime ) . Ogni tanto ce ne è qualcuna decente , ma la stragrande maggioranza è composta da robaccia . La nostra amata Mamma RAI ne deve aver acquisito un grosso stock , che ogni tanto tira fuori dai magazzini per le tristi serate di RAI 2 o dei più disgraziati tra i suoi canali digitali ( tipo RAI Premium ) . Si riconoscono in genere per il titolo banalmente esplicativo , per la trama insulsa e soprattutto per la piattissima confezione formale ( roba al cui confronto " Camera Cafè " meriterebbe l' Oscar alla regia ! ) . La sceneggiatura è talmente zeppa di banalità stereotipate , di dialoghi agghiaccianti e di incredibili forzature da far montare la rabbia allo spettatore più accomodante . Gli interpreti , tutti rigorosamente sconosciuti , devono essere stati scelti solo in base al loro aspetto fisico , tutti mediamente carucci . Colonna sonora non pervenuta . Tutto sommato un 3 è il voto che si merita .