LADY VENDETTA - SYMPATHY FOR LADY VENGEANCE regia di Chan-wook Park

Lemo9     10 / 10  21/01/2006 12:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il grande cinema non è morto! Lady Vendetta è un film che rende merito alla forza espressiva delle immagini che in questo film sono sempre ricercate e presentano delle scelte cromatiche che fanno di ogni fotogramma un quadro d'autore. Le colonna sonora dà ancora più forza alle immagini, induce il totale trasporto dello spettatore grazie alle musiche di Vivaldi e Paganini.
E che dire della storia? Meno manierista di Old Boy, ci mostra come la VENDETTA viene interpretata in modo diverso dall'uomo (Old Boy) e dalla donna (Lady Vendetta): la vendetta femminile è CRUDELE, quella maschile è VIOLENTA. Grazie Chan-wook Park
Invia una mail all'autore del commento cash  21/01/2006 13:58:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, ma mi pare il contrario; quella maschile è CRUDELE, quella femminile VIOLENTA.
Lemo9  21/01/2006 19:37:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in old boy è il protagonista che ammazza le persone delle quali vuole vendicarsi, lo fa lui con le sue mani.
in lady vendetta la protagonista si serve di altre persone non è lei direttamente ad ammazzare, lei uccide solo una volta, in carcere.
e crudele è anche il modo in cui decide di far morire il professore: la scelta di utilizzare il MICROFONO che collega la sala dove si trovano i futuri macellai alla stanza dove è imbavagliato il prof è di un sadismo disarmante. la scena dell'uccisione è così violenta da far venire il rigetto della violenza stessa
Invia una mail all'autore del commento cash  22/01/2006 10:34:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

barone666  25/01/2006 15:28:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avete ambo ragione. All'inizio la constatazione di Lemo9 era anche la mia, ma Cash con semplicità ha aggiunto un'ulteriore potente ragionamento....Bravi! Che piacere leggeri questi commenti! Cash, effettivamente c'è crudelta anche nell'ambito femminile anzi di solito la storia insegna che la violenza è dell'uomo e la crudeltà della donna (fai anche per i limiti fisici della donna - oddio, siamo reali non sarà mai forte come l'uomo medio... :D )...
Ripeto: ambo le interpretazione sono state frutto di un ragionamento caparbio...aspettiamo il doppio (spero) DVD con i commenti del regista (o siti web con sue dichiarazioni)