LADY VENDETTA - SYMPATHY FOR LADY VENGEANCE regia di Chan-wook Park

viagem     7½ / 10  23/01/2006 23:06:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il primo film che vedo di Chan-wook Park ed ero carico di aspettative, leggendo i vari commenti, anche quelli relativi a Old boy. Devo dire che è davvero un peccato che il regista abbia scelto di intricare artificiosamente la trama nella prima parte del film, come già alcuni hanno osservato. Il tentativo di legare la storia delle compagne di cella a quella della protoganista è proprio forzato e assolutamente non funzionale. E' un peccato perchè tutta la seconda parte è straordinaria. C'è poco da fare, assistere a una "giusta" vendetta risveglia delle pulsioni ataviche così forti che non c'è grado di violenza tale da respingere lo spettatore, portandolo anzi a condividere i sentimenti e l'atto stesso. Colonna sonora adattissima, giochi di colori col rosso sul bianco, titoli di testa che sono un'opera d'arte in un'opera d'arte. E il toffu che non è mai abbastanza per espiare, così come la vendetta per trovare soddisfazione e giustizia.
martina74  04/02/2006 01:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo lo vedrò nei prossimi giorni, ma intanto ti consiglio caldamente Old boy!!
Dici che te l'hanno già detto in molti? Una in più non farà male.. ;)
viagem  04/02/2006 15:33:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho come un ronzio nelle orecchie...amici, colleghi, filmscoopiani...sai che forse dovrei vedere Old boy?
Poi facciamo la lobby degli orientali....
martina74  07/02/2006 00:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sìsìsì... ci contrapponiamo alle lobby dei finocchi e degli ebrei, che già colonizzano BBMontain o ci integriamo formando una fortissima lobby spaccatutto?
viagem  08/02/2006 14:57:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, dobbiamo fare una lobby "contro".
Contro i figli di Ruini che bazzicano nel sito, dobbiamo moralizzare alla Kim ki-duk!