LADY VENDETTA - SYMPATHY FOR LADY VENGEANCE regia di Chan-wook Park

Ciumi     6½ / 10  02/05/2011 21:00:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torta bianco panna guarnita di rosso; neve e gocce di sangue; candore, omicidio: simili accostamenti non suonano nuovi; ma detti così, con un tale barocchismo visivo e narrativo… ancora più ridondante di “Old Boy”, e a tal punto che, a mio parere, risulta piuttosto confuso. O perlomeno nella prima parte, che ha tinte e angolazioni grottesche di commedia, mentre il racconto trova definizione nel finale, dove cambia.
Ma è improbabile che suggerisca sincere riflessioni etiche: l’ultima parte è straziante, in tutti i sensi; pure, alcune punte di cinismo scompaiono nell’enfasi della messinscena; e l’argomento del film, come per il precedente, rimane l’abusato, ossessivo, esasperato tema della vendetta sanguinosa; e decisamente finisce per prendersi troppo sul serio.
quentin 84  09/05/2011 22:16:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bello Ciumi!!!! In primo luogo voglio esprimerti tutta la mia profonda ammirazione, i tuoi commenti sono senza dubbio i migliori presenti nel sito......di sicuro te lo avranno già detto in molti, ma sentirselo dire di certo non dispiace.. ;-)
In secondo luogo ho "disperatamente" bisogno di un'informazione: dove posso trovare "il racconto dei racconti", bellissimo film d'animazione da te consigliato??
mi riferisco a qualche sito insomma........................ se puoi rispondi...........
grazie!!!! ciaooooooooo.........
Ciumi  11/05/2011 20:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie!
Per “Il racconto dei racconti” ti scrivo qui sotto i link di Youtube. Al limite lo dovresti trovare su Emule con il titolo inglese “Tale of Tales” (tanto non ci sono dialoghi).