ENOLA HOLMES regia di Harry Bradbeer

DankoCardi     6 / 10  28/09/2020 00:16:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si può certo dire che questo film non sia originale: la prima avventura della sorella minore di Sherlock Homes! La pellicola, tra regia e quant'altro è realizzata in maniera impeccabile e diverte con la sua discreta dose di ironia (la protagonista che parla agli spettatori), non mancando di azione e di intrigo. Millie Bobby Brown è sempre più bella e sempre più brava mentre ho trovato un pò sprecato Henry Cavill...mi piacerebbe vedere un film intero su Sherlock Holmes con lui come protagonista. La storia, anche per come è narrata, aveva delle enormi potenzialità, che tuttavia non vengono sfruttate al meglio; si percepisce che l'opera è meno incisiva di quanto avrebbe potuto essere e non risulta del tutto realizzata. E poi, oggi va tanto di moda insistere su questo femminismo, su questo girl-power...va bene, va bene, lo abbiamo capito, ora basta! Condizionare una intera pellicola su questo argomento alla fine è solo una forzatura. Ne viene fuori un film carino e godibile ma che non supera la sufficienza, avrebbe potuto essere molto meglio.