IL GIORNO SBAGLIATO regia di Derrick Borte

Wilding     7 / 10  29/09/2020 21:07:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mente già dal titolo (e dal trailer dei giorni scorsi) riporta a "Un giorno di ordinaria follia" di molti anni fa, cui certamente si ispira. Pur se frutto di situazioni assai poco verosimili (raramente lo sono nelle pellicole sul genere), tiene incollato lo spettatore per tutto il tempo, tra rocambolesche corse d'auto ed incidenti spettacolari, mattanze varie e più che discrete interpretazioni dei protagonisti. Assai godibile in fondo.
camifilm  29/11/2020 16:15:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un giorno di ordinaria follia

Portava alla riflessione di una società votata completamente al consumismo, al considerare gli uomini come clienti di ogni servizio dal Fastfood alla sanità,... Spariva il senso di considerazione umana, e il protagonista soggetto a problemi con moglie di sente abbandonato e solo, quindi privo di responsabilità che lo portano a sfidare il sistema senza timori.

Questo "il giorno sbagliato" è solo action movie e fatto malissimo.
Non ha nessun spunto di riflessione. Nessuna scena emblematica, Cult, un pochino quella dell'incontro al dinner...
Credo così.
Mi ha deluso moltissimo.