CREATORS: THE PAST regia di Piergiuseppe Zaia

topsecret     5 / 10  18/02/2023 14:01:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo, o per fortuna, non sono solito assumere droghe pesanti prima di commentare un film, quindi il mio giudizio, giusto o sbagliato che sia, non è adulterato dalla chimica.
Non ci sono grandi differenze tra questo film e una qualsiasi fiction televisiva, perciò non il massimo in termini di realizzazione o di originalità narrativa, anche se va dato atto di qualche scena discretamente impattante visivamente, scandite da un tappeto musicale funzionante. Non male gli effetti speciali, anche se non originalissimi.
Nel cast, piccola parte per Depardieu, mentre Shatner predica nel deserto, e lo stesso fa Ward in sede di doppiaggio, dato che il resto della truppa non convince più di tanto.
Visto che il finale non sancisce una conclusione ma lascia tutto aperto, sarebbe lecito aspettarsi un sequel ma trovare lo stesso budget di oltre 10 milioni di euro, per un film italiano, non sarà facile. Chi vivrà vedrà...allucinogeni permettendo.