CREATORS: THE PAST regia di Piergiuseppe Zaia

The Gaunt     1 / 10  23/02/2023 15:50:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10 milioni di euro di costo, 112.000 di incasso. Il peggior riscontro al botteghino italiano dell'ultimo decennio. Basta avere il coraggio di vedere questo film (perchè ci vuole coragggio a vederlo) e ci si può rendere conto del perchè. Innanzitutto ha una sceneggiatura senza nè capo nè coda. Onestamente ho capito poco, ma sicuramente è un mio limite. Riciclaggio di attori famosi ed in evidente declino, effetti speciali magniloquenti sbattuti in tutte le scene senza rendersi conto di quanto fossero scarsi (Il Leone di San Marco che gira le pagine del libro sembra un avventore che legge il quotidiano in un bar mentre sorseggi lo spritz). Poi il difetto maggiore: si prende dannatamente sul serio, talmente sul serio che si ride per il trash involontario. Messi insieme tutti questi elementi sembra la classica porcata Asylium, invece è tutta italiana. Pare che sia il primo tassello di una trilogia ma forse, spero, che sia l'ultimo. Fra contrasti di questi Creators alieni, intrighi complottisti di Illuminati, Maestri di Fede che rincogliniscono le persone (che non è un grande sforzo), pandemie annunciate (portano e si portano pure jella), di galattico c'è l'immane schifezza.