QUELL'ULTIMO PONTE regia di Richard Attenborough

daniele64     7 / 10  03/08/2016 22:19:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un cast davvero straordinario di All Stars cinematografiche degli Anni '70 partecipa a questo buon film bellico , girato in maniera fedelmente cronachistica dal bravo Richard Attemborough . In quegli anni erano di moda i kolossal sulle grandi battaglie della Seconda Guerra Mondiale e questo , a mio parere , è uno dei migliori . Oltre al cast , il punto di forza della pellicola è l'incredibile dispiego di uomini e mezzi : ovviamente nessun effetto digitale o computer grafica , quello che si vede è tutto reale . Quindi centinaia di attori e comparse , veri aerei , veri paracadutisti, veri carri armati e cannoni e vere esplosioni ... Per questo le scene di combattimento mi sono parse molto realistiche e ben girate. Certo la durata , parametrata ad oggi , è po' lunga ma era impossibile usare meno tempo per raccontare tutti gli eventi storici al riguardo . Ed immagino che un " non appassionato " di film del genere faccia fatica a seguire tutte le varie vicende ed i numerosi personaggi che si intrecciano nella trama . Ma non è il mio caso . A me è piaciuto .