A NIGHT OF HORROR: NIGHTMARE RADIO regia di Oliver Park, Jason Bognacki, A.J. Briones, Joshua Long, Sergio Morcillo, Adam O'Brien, Luciano Onetti, Nicolás Onetti, Pablo S. Pastor, Matthew Richards

DankoCardi     7½ / 10  17/10/2020 23:02:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prodotto dai fratelli Onetti (che dovrebbero dirigere anche la cornice) è un horror ad episodi che richiama un pò le vecchie pellicole antologiche della britannica Amicus, soprattutto nelle tematiche. Con piacere, infatti, si consta che non ci troviamo davanti al solito filmetto dell'orrore odierno, bensì ad un collage di macabre e nere storie più inquietanti che spaventose, dove l'orrore è più psicologico ed interiore che reale ed esterno...dove il mostro potrebbe essere il nostro vicino di casa, il nostro congiunto...o noi stessi. Senza ricorrere per forza allo splatter assistiamo a storie magari non sempre originalissime -questo bisogna ammetterlo- ma che ci portano nell'angoscia per rivoltare le carte in tavola all'ultimo momento e spiazzarci ulteriormente, grazie ad una atmosfera ed una suspance che non vengono mai meno. Finalmente un horror diverso che consiglio caldamente.