SO COSA HAI FATTO regia di Jim Gillespie

rain     5 / 10  28/08/2012 09:34:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Teen-horror nato sulla scia di "Scream" si rivela essere più un thriller che un horror vista anche l'assoluta mancanza di momenti paurosi. La trama parte da un'idea non male ma poi diventa semplicemente assurda in un proseguio di azioni ampiamente prevedibili. Nonostante ciò non manca una certa curiosità di conoscere l'identità dell'individuo che perseguita i protagonisti (ma anche questa è ampiamente prevedibile). Il cast è composto da giovani attori che in futuro diventeranno più o meno famosi calati nella parte di protagonisti che rispecchiano i classici cliché del genere: c'è la protagonista ragazza per bene, il suo dolce fidanzato, il macho e la bonazza di turno (penso che anche solo dalla descrizione non sia difficile capire chi si salverà e chi ci lascerà le penne). La figura del killer con l'impermeabile sa di già visto (già Dario Argento aveva lanciato questa figura come marchio di fabbrica dei suoi thriller) però ha sempre il suo fascino soprattutto grazie all'uncino di cui è armato (probabilmente l'ispirazione arriva dalla leggenda americana dell'Uomo Uncino). Nonostante tutti i difetti non l'ho mai trovato noioso e poi va valutato anche per il periodo in cui è uscito e il pubblico a cui è diretto (teen appunto, direi più verso i fourteen che i nineteen). Non è certo ai livelli di "Scream" ma si è visto anche di peggio.