RATCHED - STAGIONE 1 regia di Ryan Murphy, Nelson Cragg, Michael Uppendahl, Jessica Yu, Jennifer Lynch, Daniel Minahan

Freddy Krueger     7 / 10  24/11/2021 11:44:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarah Paulson, Ryan Murphy e altri attori di American Horror Story si ritrovano insieme per produrre qualcosa di nuovo. Un vero regalo da scartare: la sorpresa è una serie tv su Mildred Ratched, la cattivissima infermiera di Qualcuno volò sul nido del Cu****.
Non può che interessare. Parte il primo episodio, conosciamo i protagonisti, guardiamo i credits con la fantastica Danse Macabre e notiamo subito che non ha niente a che fare col film con Nicholson. Poco male, è comunque un film visionario e abbastanza interessante. Fino a metà stagione bisogna comunque portare un po' di pazienza, c'è un po' di ripetività, il personaggio di Sharon Stone non è nulla di che, la tensione è sporadica. Da metà in poi il racconto spicca il volo, ogni personaggio ha il proprio potenziale e raggiunge un finale elegante.
Il mio personaggio preferito è quello di Charlotte (l'attrice nera è una grande).
Guardabile e ben confezionato, vedremo la seconda stagione.