IL CASO PANTANI - L'OMICIDIO DI UN CAMPIONE regia di Domenico Ciolfi

The Gaunt     6½ / 10  21/02/2021 10:08:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pantani è ancora una ferita aperta. Un campione che certamente hanno fottuto alla grande a ******* di Campiglio e che non ha mai avuto la forza di risalire veramente. E sarebbe stato difficile. Un film inchiesta che in Italia, pur non mancando la materia e gli argomenti, fatica a risollevarsi, pur con qualche eccezione. I bei tempi di Rosi e Petri sembrano tramontati. Tuttavia il film si segue bene, ha qualche incongruenza, ma ha come base piuttosto solida gli atti processuali, dove non emergono certezze ma ancora domande sulla sua fine enigmatica. La scelta dei tre attori può apparire discutibile, però è un esperimento che non mi sento di bocciare. Il Pantani prima di Madonaa di Campiglio, Il Pantani post ******* di Campiglio, combattivo ma presto soccombente all'autodistruzione e l'ultimo Pantani, fantasma di se stesso che prmai ha raggiunto il fondo dell'abisso. Troppo spazio alla storia con la fidanzata danese che distoglie il film dall'obiettivo inchiesta. un film molto scorrevole malgrado la durata considerevole.