KING KONG (1976) regia di John Guillermin

Fortune     6½ / 10  30/07/2014 12:29:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima volta che lo vidi mi affascino'....ero piccolo...e soprattutto non avevo ancora visto il capolavoro originale del '33.Malgrado la differenza negli anni, la prima versione e' piu' emozionante e rimane impressa nella memoria in maniera indelebile.Questa pellicola del '76, prodotta da D.DE Laurentis, si lascia guardare,certo, ma rimane una terza scelta dopo l'uscita nel 2005 del remake di Jackson.Buoni effetti speciali e discreta la sensuale J.Lange agli esordi.
ferzbox  30/07/2014 12:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh Eh...oggi in effetti fa tutt'altra figura,ma ti assicro che nel 1976 colpì non poco ;-)....e poi il gorillone di Rambaldi era mastodontico nella sua realizzazione....
Fortune  30/07/2014 17:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, il gorillone e' impressionante e per certe movenze risulto' molto accattivante a chi lo vide la prima volta....la computer grafica e' un altro universo...ma ti diro'...il troppio stroppia....e in alcune scene dell'ultimo King Kong(2005),benche' superlativo, ci sono delle imperfezioni non da poco (hanno esagerato con scene complicatissime).
ferzbox  30/07/2014 18:14:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si,infatti nonostante apprezzi molto il lavoro di Peter Jackson(molto più simile all'originale degli anni 30),ho visto sempre più umanità in questo degli anni 70.....sarà che ci sono cresciuto con il King Kong di Rambaldi,ma a me è sempre saputo un gran bel film; forse il ritmo non è proprio incalzante,ma negli anni 70 era normale come formula narrativa,se ci pensi ;-)