VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA regia di Henry Levin

camifilm     6 / 10  12/09/2009 16:14:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che ho visto quanto meno, se non di più, i film di fantascienza tutti quelli dai quali oggi traggono i remake o l'idea. Questo in particolare l'ho trovato ben realizzato nella prima parte, dove i personaggi vengono ben caratterizzati. Purtroppo ho notato che sul lato scientifico, ai personaggi viene data poca intensità, e piuttosto che scienziati sembrano turisti in cerca di avventura, con qualche nozione importante. Questo fa perdere di credibilità il film. Gli effetti scenici sono tutte ricostruzioni poco credibili, sono lampanti i movimenti creati con l'immagine proietata alle spalle, e poi in finale anche la sovrapposizione dei "mostri" nelle immagini non ha credibilità per la mancata cura delle profondità di scena. Il film si lascia vedere, ma è molto banale e prevedibile.

bellin1  17/09/2009 20:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considera che è un film del 1959...a suo tempo era il massimo che si poteva fare in termini di effetti speciali.
camifilm  17/10/2009 12:02:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si hai ragione, generalmente questa è una nota a favore dei film di quesgli anni, ma ti consiglio allora di vedere "il pianeta proibito"... vedrai che effetti....
Lo trovi anche su youtube...