BRIVIDO regia di Stephen King

ferzbox     4½ / 10  10/05/2013 14:49:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che Stephen King sia un bravo scrittore non lo mette in dubbio nessuno..che abbia partorito delle opere interessanti attirando molti registi rinomati, non lo mette in dubbio nessuno..ma come regista ha fortunatamente capito subito di lasciar perdere;"Brivido" per nostra fortuna è l'unico film diretto dal popolare romanziere.
Anche in questo caso assistiamo ad una trasposizione di uno dei tanti brevi racconti della raccolta "A volte ritornano"..o "Night Shift" per i più pignoli;il racconto in questione è "Camion".
Il racconto,come la stramaggioranza di quelli racchiusi nella suddetta raccolta,era decisamente breve,in una ventina di pagine narrava la storia di alcuni camion che prendevano vita propria e terrorizzavano alcune persone rifugiatosi all'interno di una stazione di servizio.
Quando si legge il racconto si riesce a vivere quella situazione in modo profondo perchè da l'idea della classica storiella da dopo mezzanotte..in dieci minuti si legge..il film non solo è tremendamente diluito e stiracchiato..ma anche noioso e poco coinvoilgente.
Stephen King si può inserire in quella cerchia di registi che non hanno saputo render giustizia alle sue opere..e questo è oltre modo paradossale.
BlueBlaster  10/05/2013 16:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi ha avuto il coraggio di criticare la trasposizione di Kubrik del suo "Shining"...
ferzbox  10/05/2013 17:27:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si...anche se io adoro entrambe le opere...:-)