IO NON HO PAURA regia di Gabriele Salvatores

iosper     9 / 10  05/03/2008 17:57:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa che mi lascia sconcertato, al di là del film è vedere una sfilza di 1 di persone di un grado intellettivo e culturale rasente lo 0. Ma non perchè hanno dato 1, ma perchè i loro commenti sono di una superficialità sconvolgente di massimo 3 parole, e mi sorprendo come non siano stati cancellati. Non perchè discordanti dal mio voto, ma questo è un servizio per gli utenti e votare 1 commentando "fa schifo" non lo è. I gusti sono gusti, certo, ma bisogna motivare i propri voti, che siano 1 o 10, altrimenti è inutile l'opzione di aggiunta del commento, basta solo un voto, come uno squallido sondaggio.

Comunque venendo al film devo dire che è sicuramente uno dei migliori italiani di questo decennio. La storia è commovente, la scenografia bellissima, fotografia e sonoro di alto livello, musiche deliziose; una citazione particolare per i bambini che sono stati bravissimi, dal primo all'ultimo.
L'impressione che ho avuto è che sia stato girato e montato un pò frettolosamente, forse superficialmente: se fosse durato una mezz'ora in più senza perdere di qualità avrebbe probabilmente sfiorato la perfezione. Anche il finale è stato poco curato.