IO NON HO PAURA regia di Gabriele Salvatores

Invia una mail all'autore del commento cash     4 / 10  30/08/2008 11:39:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh no Salvatore, e che mi fai.... Cioè, sei partito in sordina (poi per fotuna sei andato all'amplifon), mi fai ME, tiri fuori mediterraneo, nirvana e denti (il tuo film più bello, infatti non piace a nessuno) e poi mi fai 'sta pinzillachera di "Io non ho paura"? faresti bene ad averla, che se ti piglio ti concio; due ore di campi gialli e cielo azzuro con annessa passeggiata della tarantola (un must del genere) e poi... Boh, non cè nulla. Zero introspezione, zero spessore, zero di tutto. Persino il momento finale fa tenerezza, nel senso che vorrebbe essere poetico e solenne e invece fa sbadigliare.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  01/09/2008 11:27:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooooo... Tu, proprio tu, mi stronchi così "Io non ho paura"? Sarà che ho trovato molto grazioso il libro di Ammaniti, sarà che la fotografia mi ha ricordato le roventi estati pugliesi a me tanto care, sarà che adoro le storie narrate dal punto di vista dei bambini, ma io questo film l'ho adorato.
E a me Denti è piaciuto.
Invia una mail all'autore del commento cash  01/09/2008 16:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma 'sto film è 'na ******, dai! Mi veniva voglia di farmi 2 spaghi della barilla...
Hal Dullea  31/08/2008 13:31:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"...scrivete, filmate e comunicate ricorrendo ancora all'armamentario retorico delle metafore e delle allegorie, incapaci di denunciare la nostra condizione di gettatezza nel mondo con il linguaggio crudo del grado zero di semiosi, quello denotativo, referenziale, senza spazio oltre al significato letterale. Non andava bene già prima, meno che mai oggi che la genìa epocale d'autistici congeniti si dimostra deficitaria nei processi d'interpretazione e integrazione propri del pensiero simbolico." Vedi questo caso.
jastin  28/01/2009 22:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come fai a dire che è una ca***ta???? io credo sia meraviglioso