IO NON HO PAURA regia di Gabriele Salvatores

carsit     6½ / 10  23/12/2011 15:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un film molto particolare, con una trama differente proprio perchè è la storia ad essere differente.
DI "comune" abbiamo l'amicizia classica che si viene a creare tra due bambini divisi dal loro status: il protagonista figlio dei rapitori, e l'altro ragazzo è proprio il rapito (l'ostaggio).
Nel complesso il film non regge male (merito anche di un certo salvatores) e i panorami come i campi di grano di un'arida e soleggiata sicilia (?) offrono davvero un bel colpo d'occhio...
La difficoltà di questo film io l'ho trovata nella caratterizzazione dei personaggi principali, che secondo me non sono indimenticabili. Io non mi ricordo neanche il nome dei due bambini, nel del padre ( il capo dei rapitori)... Questa è una grossa pecca, per un film che poteva essere davvero molto di +..
Inoltre Abatantuono è veramente sprecato in quel ruolo (appare per farsi la barba, per urlare al padre del bambino ed infine alza le mani quando lo prende la polizia)... fine del ruolo di Abatantuono!!!
sufficienza piena, però non è indimenticabile!!!