THE DARK AND THE WICKED regia di Bryan Bertino

Evarg Nori     7 / 10  26/01/2023 17:50:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal regista di "Strangers",un mix tra ghost story ed horror demoniaco.Jump scares,apparizioni di defunti,visioni orrorifiche,personaggi secondari ambigui,protagonisti che(almeno in parte)si ostinano a restare a dispetto di ciò che accade:non c'è clichè che non sia rispettato e in questo senso è identico a molti altri film di un genere ormai stra abusato fino alla nausea.Ma il risultato è comunque più abile ed efficace di quanto ci si aspetti.Il tono costantemente cupo e il continuo susseguirsi di avvenimenti terribili non danno tregua,e certi sprazzi truci lasciano il segno,come l'infermiera posseduta e l'agghiacciante twist che conclude il rientro di Michael a casa.Anche il classico discorso della famiglia in disfacimento di fronte al male ignoto è affrontato con lucida sensibilità.E il finale(giustamente)non poteva che essere tragico.Solo digitale per i numerosi piccoli dettagli raccapriccianti,ma di qualità più che buona.Un prodotto che riesce indubbiamente ad essere una spanna più in alto rispetto a tanti altri film simili pur non distaccandosene affatto.Consigliato.