MULAN (2020) regia di Niki Caro

Gabe 182     6 / 10  31/12/2020 01:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male, ma onestamente non mi ha convinto totalmente, anzi, personalmente non ne sono rimasto molto entusiasmato son sincero.
Il cartone del '98 visto mi piacque parecchio, ma questo film è molto diverso.
Il tutto è formato da alti e bassi, la scenografia e la fotografia sono di ottimo livello, di certo l'aspetto migliore del film, colpiscono parecchio.
La storia non scorre in modo fluido, dl coinvolgimento emotivo ne ho avuto molto poco e non è di certo travolgente, la figura della giovane donna che per sviluppare tutte le sue notevoli potenzialità deve rivelare e rivendicare il suo essere donna viene posta in una prospettiva che poteva essere certamente migliore, così come il riconoscimento del suo ruolo femminile da parte degli uomini.
Molto meglio la parte iniziale del film, mentre nella parte finale perde molto.
La prova degli attori e abbastanza convincente, molto brava la protagonista nei panni di Mulan.
Insomma, io continuo a rimanere molto scettico sulla decisione da parte della Disney di rifare cartoni animati immortali come Mulan, Aladin ecc in versione film, per ora quello che mi ha convinto maggiormente è la Bella e la bestia, mentre Mulan visto una volta direi che basta e avanza.
Freddy Krueger  31/12/2020 13:48:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche il Re Leone è stato un ottimo rifacimento. Però l'andazzo nuovo della disney con i suoi remake è in effetti fastidioso.