AMORE TOSSICO regia di Claudio Caligari

-Uskebasi-     7½ / 10  26/04/2012 21:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo inizi a vedere con il dubbio se sia una cosa seria o meno, poi superato l'impatto con il pessimo sonoro ti accorgi che non è nemmeno un film, come non lo era del resto L'imperatore di Roma: si tratta della realtà. Ragazzi che interpretano se stessi nella ricerca quotidiana della svolta. E' tutto tragicamente vero, l'unica parte cinematografica sono gli inaspettati e bellissimi flashback dell'inizio della fine in contemporanea con i momenti drammatici di Michela, l'abbraccio con le siringhe in mano dopo la prima dose è incredibile. Crudo, sporco, comico (specie nelle 2 scene del pappone), più ci pensi e più Amore Tossico acquista valore. Cesare è un personaggio devastante; scorre il film e ti accorgi che dopo ogni singolo secondo sei affezionato sempre più a lui, e il suo racconto a Michela è da ascoltare, riascoltare e riascoltare ancora, perché tutto il film e tutta la realtà di questo mondo è là dentro.
Di quel finale non ce n'era proprio bisogno.
-Uskebasi-  29/04/2012 12:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jelly per favore mettete La casa nel vento dei morti, è al cinema in questi giorni.

Ripeto: LA CASA NEL VENTO DEI MORTI

Si hai capito bene: La casa nel VENTO DEI MORTI