caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNEST regia di Oliver Parker

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento anthonyf     9 / 10  12/11/2011 18:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film diretto da Oliver Parker, semplicemente stupendo: la storia è brillante e dinamica, ricca di freschezza e di ironia, contornata, tra l'altro, da ricostruzioni storiche e da particolari dell'Inghilterra ottocentesca, molto suggestivi.
I protagonisti della vicenda sono interpretati in modo magistrale, da uno straordinario Colin Firth e da un impeccabile Rupert Everett, in una coppia formidabile; le gags comiche, lo snodarsi delle vicende e l'epilogo finale, sono soltanto alcune delle perle di questa grande pellicola, che merita davvero più di una visione (l'arrivo di Algernon alla tenuta di Jack in mongolfiera, le peripezie di quest'ultimo con la sua seconda identitò, con la quale è conosciuto in città ecc. ecc.).
La colonna sonora è molto incantevole e suggestiva, e nell'ultimo brano, quello cantato da Firth e da Everett, mentre l'uno suonava la chitarra e l'altro il pianoforte, è da morire dal ridere, se pensiamo che a cantarla siano stati Roberto Pedicini e Francesco Prando (chissà che risate all'interno della sala di doppiaggio!).
Davvero un film splendido, che rende lustro al genio di Oscar Wilde.