L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNEST regia di Oliver Parker

mattia     8 / 10  15/02/2003 17:19:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una eccellente trasposizione del capolavoro di wilde, con ottimi interpreti (su tutti Judi Dench, favolosa!)
ho riso tantissimo pur conoscendo a memoria il testo, dato che lo rappresento a teatro! Lo consiglio vivamente, anche se devo dire che è una comicità estremamente raffinata, quindi lo SCONSIGLIO agli amanti di Boldi e de Sica (povero Vittorio, che figlio degenere!)
Invia una mail all'autore del commento CC  22/02/2003 11:32:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è una trasposizione!
E' il testo di Wilde!
Invia una mail all'autore del commento kanzanella  02/03/2003 19:47:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON SONO UNA FAN DEI FILM DI DE SICA MA NON VEDO IL MOTIVO DI DARNE UN GIUDIZIO COSI'SQUALLIDO E SINCERAMENTE GRATUITO!
Mattia  08/03/2003 11:48:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giudizio squallidoe gratuito? Ma hai mai sentito parlare De Sica jr?
Si crede l'inventore di un nuovo genere cinematografico, un genio della pellicola! è sconcertante sentirgli dire "abbiamo trovato questa formula che funziona, così ogni anno la riproponiamo e sbanchiamo il botteghino"!
Non ho mica detto che chi va a vedere De Sica è un idiota, solo che chi apprezza De Sica molto difficilmente potrà apprezzare Wilde, dato che sono assolutamente agli estremi. Non è un giudizio, è una constatazione
Invia una mail all'autore del commento Marco  25/05/2003 20:29:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'hai detto che è un idiota, ma l'hai pensato. E poi, che significa, a te piace solo un genere di film? Se ti dicessi: "Senti, a te piace Wilde, La stanza del figlio non è cosa tua, lascia stare", tu che diresti?
Così si commenta un film?
P.S. E' un bel film.
aurelio  08/06/2003 23:30:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro marco,Mattia nn ha tutti i torti!premettendo che a me il film nn è piaciuto,penso che al mondo esista molta gente stupida che nn sà cogliere il significato di certi film!!e mi riferisco proprio a quelli che adorano i film di Boldi e De Sica ....ma in fondo meglio così,meno stron** per le strade quando escono i loro film,e se esce qualcosa di più interessante al cinema nn devi nemmeno fare la fila!RIBADISCO:UCCIDETE BOLDI E DE SICA,HANNO ROVINATO IL CINEMA ITALIANO!!!