IL TALENTO DEL CALABRONE regia di Giacomo Cimini

Goldust     6½ / 10  30/09/2021 10:14:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è sembrato il brutto film che le recensioni parrebbero delineare. E' un thriller d'ambiente dove il telefono la fa da padrone, con poca azione e tanti dialoghi come al cinema se ne sono visti parecchi ( da "il terrore corre sul filo" al danese "il colpevole", tutti per la verità superiori a questo ) e che riesce ad accendere spesso l'attenzione dello spettatore grazie al bel lavoro da villain di un inedito Castellitto. Certo, Richelmy nella parte del dj smargiasso è una mezza chiavica e la Foglietta è prigioniera di un personaggio scritto coi piedi; ma a consuntivo la pellicola è più che positiva, con un finale in linea con il racconto esposto.
marcogiannelli  30/09/2021 11:34:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se lo racconti a qualcuno ti rendi conto che il plot non fa così schifo
Il problema è la realizzazione, c'è troppa roba fuori posto per non farti vedere che lì ci sono degli attori e un regista e che vogliano fare l'americanata
Goldust  30/09/2021 12:07:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io credo che il problema più grande siano gli attori e una parte dei dialoghi ( quelli messi in bocca alla Foglietta ad esempio, una poliziotta poco credibili). La realizzazione alla fine non l'ho trovata così malaccio, complice il fatto che praticamente tutto il film è girato in interni. Ma siamo d'accordo che poteva riuscire molto meglio.